top of page
Pregonda.jpg
Cuore nel mare.jpg

Yoga, camminate nella natura e tante risate

Settimana di yoga e natura a Minorca, da domenica 29 settembre 2024 a sabato 5 ottobre 2024 in una villa esclusiva a pochi passi  dal mare!

 

Minorca è un'isola delle Baleari rimasta ancora piuttosto selvaggia, dove gli occhi ritrovano la meraviglia della natura, dove il cuore trova la pace.

Ti meraviglierai di quanti diversi luoghi magici si spalancheranno davanti a te.

Se ami la natura e ti piace immergerti in essa camminando, assaporando la lentezza ed il ritrovarti praticando yoga e consapevolezza, questo ritiro fa al caso tuo.

Ti invito a vivere questa settimana insieme praticando yoga in sala, all'aperto e nelle baie più belle dell'isola e ad ammirare uno dei cieli stellati più spettacolari, Minorca è infatti conosciuta anche per le più belle stellate grazie al basso inquinamento luminoso.

Una settimana di immersione dentro di te, dove potrai stare a contatto con te stessa/o a contatto con la natura, rilasciare lo stress e le tensioni, imparare a volerti bene anche quando il tuo cielo è nuvoloso.

Cosa aspettarti: un ritiro dove oltre a praticare yoga ci saranno delle camminate dove scoprire la biodiversità dell'isola, ci sarà una visita guidata di Ciutadella, città molto caratteristica che presenta influenze architettoniche arabe e inglesi, ti porterò in posti al confine tra cielo e terra dove ammirare le stelle e ci divertiremo a passare delle serate insieme facendo degli aperitivi in piscina, cucinando nella meravigliosa villa o uscendo in qualche ristorantino della zona.

 

Programma di massima e ciò che è compreso nella quota:

- 2 h di Yoga Vinyasa Yoga alla mattina, con meditazioni e pranayama (tecniche di respirazione)

- 1/1,5 ca. h di Yin Yoga e/o meditazione alla sera (pratica ristorativa), nei più bei posti dell'isola

- camminate di circa 1 o 2 ore per ammirare le baie più selvagge, tramonti, stellate

- 1 tour di Ciutadella con guida parlante italiano di 1,5 h

- 1 cena in un ristorante tipico di Ciutadella

- camera doppia (letti singoli o matrimoniali) o camera doppia ad uso singola in una Villa esclusiva con piscina, a pochi minuti a piedi dal mare

 

La quota non comprende:

 

- viaggio in aereo (prima prenoti e meno paghi, consiglio EasyJet, volo diretto su Mahón)

- transfer da e per l'aeroporto

- auto o scooter a noleggio

- assicurazione annullamento

- i pasti a parte la cena inclusa (la villa dispone di una bella cucina e griglia dove si potrà cucinare o grigliare tutti insieme, oppure ci sono dei ristoranti carini nella zona)

 

Nota importante: per raggiungere le baie più belle faremo delle camminate immersive nei boschi e lungo il cammino dei cavalli (camí de cavalls), sono camminate mediamente impegnative che richiedono un minimo di preparazione fisica (in media circa 30 min/1.30 h di cammino).

Consigliati scarponcini da trekking e bastoni.

Non è obbligatorio partecipare a tutte le pratiche e ognuno può seguire i propri ritmi.

 

Una mattina e una sera saranno libere per potervi godere il mare o qualche ora di sonno in più.

 

La prima pratica di yoga sarà la sera di domenica 29 settembre 2024, l'ultima sabato mattina 5 ottobre 2024.

 

Alloggio: saremo situati a Cala Blanes, a ovest dell'isola, vicino a Ciutadella, la città più antica dell'isola, che vi affascinerà con le sue influenze arabe e inglesi.

Saremo vicino ad uno dei pezzi più suggestivi del "camí de cavalls", dove potrai ammirare dei magnifici tramonti.

Alloggerai in una villa con piscina vicino a delle baie con acque cristalline e vicino alla sala yoga.

Nella villa ci sarà tutto il necessario per cucinare, se ne avrai voglia, altrimenti nel paese ci sono dei ristoranti e a pochi minuti di auto o bus c'è Ciutadella con tantissimi ristorantini caratteristici nel centro storico o nel porto.

 

Per muoversi sull'isola la cosa migliore è noleggiare un'auto o uno scooter, magari puoi condividerla con più persone per diminuire il costo, ci sono parcheggi liberi fuori dal centro in cui puoi lasciarla e anche davanti alla villa.

Ci sono anche dei bus che raggiungono le città più grandi e qualche baia ma essendo bassa stagione non circolano spesso.

 

L'aeroporto dista 46 km da Ciutadella.

 

Costo:

890 CHF in camera doppia con letti singoli o camera con letto matrimoniale;

 

1'190 CHF in camera doppia ad uso singola;

 

Condizioni:

 

Prenotazioni entro il 31.08.2024.

Al momento della prenotazione viene richiesta una caparra di 400 CHF, il totale andrà versato entro e non oltre il 31.08.2024 (pagabile via Twint o bonifico bancario o PayPal).

In caso di disdetta la caparra verrà trattenuta, dopo il 31.08.2024 la quota totale non sarà più rimborsabile, sarà solo possibile trovare un/una sostituto/a.

 

Non vedo l'ora di questo splendido ritiro in una delle isole più belle del Mediterraneo.

 

Per informazioni:

 

Cory Yoga, tel +41763836293, cory.yogawithheart@gmail.com

 

FB: Cory Yoga

IG: @haasecorinna

Tramonto Santo Tomás.jpg

Scrivimi per saperne di più!

  • Cory Yoga
  • @haasecorinna

Grazie per il tuo messaggio!

bottom of page